In Tecfi disponiamo di una storia di standard di gestione aziendale incentrati sulla qualità, testimoniati dal fatto che sin dal lontano 2001, abbiamo conseguito la certificazione ISO 9001.
Abbiamo sviluppato rigorose procedure legate alla produzione e alla commercializzazione dei prodotti aziendali basate sul MQC (Manufacturing Quality Control). Tali procedure prevedono un controllo di qualità su tutta la filiera produttiva (dalla materia prima, ai semilavorati, al prodotto finale) attraverso il sistematico prelievo di lotti di produzione sottoposti a severi controlli di qualità nei laboratori Tecfi (prove dimensionali, meccaniche, metallurgiche, di corrosione e di scansione calorimetrica). Solo a valle del superamento di tali controlli, il prodotto viene autorizzato alla commercializzazione. Le rigorose procedure di controllo qualità, combinate alla presenza su tutti i nostri imballi del codice a barre (code 128), garantiscono al cliente finale la puntuale tracciabilità del prodotto finito e di tutti i suoi componenti. L’adozione di un sistema di gestione MQC garantisce ai nostri clienti di disporre di un prodotto Tecfi dagli elevati standard qualitativi garantiti nel tempo (le caratteristiche del prodotto non cambiano da un acquisto ad un altro).
A tutto questo si abbina una cultura di sviluppo d’impresa sempre rivolta alla massima responsabilità ambientale. Aver conseguito sin dal 2004 la certificazione ambientale ISO 14001, testimonia l’estrema attenzione nell’utilizzo di processi aziendali ecocompatibili.