• title_menu_home
    7
    MOTIVI
    PER
    SCEGLIERCI

Dal giugno 1997, anno della nostra fondazione, la nostra ambizione è stata quella di divenire una realtà imprenditoriale di riferimento nel panorama internazionale della progettazione e produzione di sistemi di fissaggio, basata su una identità 100% italiana, sullo sviluppo di prodotti innovativi e su una cultura legata alla qualità certificata.

Disponiamo di un laboratorio di oltre 500 mq dotato di attrezzature all’avanguardia per prove dimensionali, meccaniche, metallurgiche, di corrosione accelerata e di scansione calorimetrica.
Nello stesso laboratorio sono stati sviluppati impianti per la simulazione di carichi statici, dinamici e sismici (quest’ultimo in collaborazione con il Politecnico di Milano), necessari ai fini dei test di caratterizzazione di ancoranti per utilizzo in calcestruzzo fessurato e in zone sismiche, propedeutici all’ottenimento delle Certificazioni Europee.

  • Sistema di gestione<br>Qualità Aziendale - RINA
  • Sistema di gestione<br>Qualità Aziendale - RINA
  • Sistema di gestione<br>Qualità Aziendale - RINA

In Tecfi disponiamo di una storia di standard di gestione aziendale incentrati sulla qualità, testimoniati dal fatto che sin dal lontano 2001, abbiamo conseguito la certificazione ISO 9001.
Abbiamo sviluppato rigorose procedure legate alla produzione e alla commercializzazione dei prodotti aziendali basate sul MQC (Manufacturing Quality Control). Tali procedure prevedono un controllo di qualità su tutta la filiera produttiva (dalla materia prima, ai semilavorati, al prodotto finale) attraverso il sistematico prelievo di lotti di produzione sottoposti a severi controlli di qualità nei laboratori Tecfi (prove dimensionali, meccaniche, metallurgiche, di corrosione e di scansione calorimetrica). Solo a valle del superamento di tali controlli, il prodotto viene autorizzato alla commercializzazione. Le rigorose procedure di controllo qualità, combinate alla presenza su tutti i nostri imballi del codice a barre (code 128), garantiscono al cliente finale la puntuale tracciabilità del prodotto finito e di tutti i suoi componenti. L’adozione di un sistema di gestione MQC garantisce ai nostri clienti di disporre di un prodotto Tecfi dagli elevati standard qualitativi garantiti nel tempo (le caratteristiche del prodotto non cambiano da un acquisto ad un altro).
A tutto questo si abbina una cultura di sviluppo d’impresa sempre rivolta alla massima responsabilità ambientale. Aver conseguito sin dal 2004 la certificazione ambientale ISO 14001, testimonia l’estrema attenzione nell’utilizzo di processi aziendali ecocompatibili.

Disponiamo in Italia di 3 linee di produzione dislocate su 7.000 mq dedicate a:

- Stampaggio ad iniezione in plastica e gomma
Produzioni di articoli ed accessori di fissaggio in plastica e gomma attraverso 8 impianti di stampaggio ad iniezione totalmente automatizzati. Capacità produttiva di annuale di oltre 1.000 tonnellate

- Stampaggio lamiera con tranciatura
Produzione di articoli ed accessori di fissaggio in lamiera con spessori fin a 4mm in acciaio, inox ed alluminio grazie a 6 impianti produttivi con capacità di tranciatura da 90 a 200 tonnellate

- Produzioni di viti ed ancoranti mediante stampaggio a freddo e rullatura
Produzioni di viti ed ancoranti in acciaio e inox da filo con diametro da 3 a 20 mm, mediante stampaggio a freddo multistazione e successiva filettatura tramite rullatura

Nell’ambito del piano di crescita e rafforzamento aziendale stiamo sviluppando un importante piano di investimenti in ambito produttivo: da aprile 2024 sono partiti i lavori per raddoppiare la superficie dell’attuale sito produttivo di Pastorano (CE) con la costruzione di un impianto che consentirà di disporre entro giugno 2026 di ulteriori 7.000 metri quadri dedicati al potenziamento della capacità produttiva dello stampaggio della viteria, plastico e dei laboratori di Ricerca e Sviluppo

creative thinking

Iniezione

Linea automatica di stampaggio a iniezione di nylon e gomma

creative thinking

Tranciatura

Tranciatura automatizzata e controllata numericamente

creative thinking

Stampaggio viteria

Presse progressive per stampaggio a freddo e rullatrici a pettini piani

Il portafoglio prodotti presente nel catalogo Tecfi si compone di circa 9.000 referenze suddivise in 13 sezioni, in grado di soddisfare le differenti esigenze di sistemi di fissaggio sia necessari per opere civili ed industriali, sia per un utilizzo professionale.
L’ampiezza e la trasversalità delle sezioni del nostro Catalogo prodotti rappresentano un nostro notevole punto di forza, tanto da farci scegliere da molti clienti come fornitore unico nel segmento dei sistemi di fissaggio.

Formazione: la presenza nel nostro catalogo prodotti di soluzioni tecniche all’avanguardia nel mondo del fissaggio, porta alla necessità di predisporre per i nostri clienti delle sedute di formazioni tecnica teorica e pratica. L’attività di formazione è svolta presso la sede della Tecfi o direttamente presso i clienti, attraverso approfondimenti teorici sulla tecnologia del fissaggio e sulle nuove normative e tramite dimostrazioni di corrette installazioni per le diverse tipologie di fissaggio. Inoltre, sulla nostra pagina YouTube abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti un canale dedicato ai video tutorial che presentano le caratteristiche tecniche, le funzioni d’uso, i vantaggi offerti dai nostri prodotti

Visite sul Cantiere: in tutta Italia mettiamo a disposizione delle imprese un supporto Ingegneristico per interventi sul cantiere allo scopo di aiutare l’utilizzatore finale in casi di particolare complessità tecnica progettuale e/o realizzativa. L’intervento può essere richiesto attraverso il personale commerciale Tecfi presente sul territorio o contattandoci all’indirizzo e-mail vendite@tecfi.it

Software di calcolo: nella fase di progettazione può nascere l’esigenza di scegliere e dimensionare il/i sistema/i di fissaggio a tal scopo abbiamo sviluppato 2 software di calcolo.

La gestione della logistica è da sempre un punto di forza dell’azienda, con oltre 8.000 mq dedicati ai magazzini. Disponiamo di una capacità di stoccaggio di oltre 20.000 pallet in grado di gestire una giacenza di 7 mesi per gli articoli di produzione Tecfi ed di oltre 13 mesi per quelli prodotti da nostri partner.

Tale gestione richiede elevati livelli di investimento da parte dell’azienda, consentendo di garantire al cliente la continua disponibilità di prodotto anche in situazione di forte domanda e/o turbolenza nel mercato, con un tasso di evasione nel 2023 del 97% delle righe di ordine ricevute.

Completano questi alti livelli di performance un’efficace gestione delle spedizioni, in grado di garantire la consegna in Italia in 24/48 ore dal ricevimento dell’ordine.